Si comunica che in data odierna, vista l’ ordinanza sindacale n.32 DEL 24.06.2026, è stata disposta
a tutta la Cittadinanza, su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e sino al termine della criticità idrica, che sarà comunicata con revoca della presente ordinanza, il divieto di prelievo e di consumo di acqua potabile dalle ore 06:00 alle ore 22:00 per
Irrigazione di orti e giardini e superfici verde;
Riempimento di piscine private e fontane ornamentali;
Lavaggio privato di autovetture e altri veicoli;
Lavaggio i cortili, piazzali e percorsi privati;
Riempimento di vasche di accumulo non strettamente legate ai fini produttivi;
Esercitazioni antincendio e prove di impianti antincendio con utilizzo di acqua potabile qualora non strettamente necessari ad affrontare una potenziale emergenza;
Ogni altro uso improprio della risorsa;
INVITA ad un uso razionale e corretto dell’acqua potabile, riconoscendo la massima importanza della collaborazione attiva di tutti i Cittadini.